Traduzione

giovedì 29 marzo 2012

Decorazioni Pasqua e Primavera

Questo post per partecipare al Linky Party di Topogina mostrando alcune cose, vecchie e nuove, che ho realizzato utilizzando le mie tecniche creative preferite.
Partiamo da centrotavola fiorito.

È una creazione di qualche anno fa, ma io la trovo sempre bella.
È stata piuttosto impegnativa, ma di grande soddisfazione ed ha inaugurato una lunga stagione di creazioni e tema “fiorito” che ho fatto nel tempo.
Il centrotavola è interamente realizzato in pasta di mais su una base di polistirolo.
Sempre in pasta di mais anche la scatolina e i coniglietti pasquali, che ho finito di recente e si sono appena asciugati.



Quest’anno poi mi sono data alla carta, al quilling (altrimenti detto “filigrana di carta”) in particolare.
Con questa tecnica ho realizzato i bigliettini augurali.



Sempre con questa tecnica ho realizzato questa gallina.
E poi oggi ho tentato di ottenere un uovo utilizzando un palloncino, della colla e del filo...poteva venire meglio, ma come primo tentativo non mi voglio lamentare.
Il filo conduttore delle mie decorazione pasquali di quest'anno è stato cromatico: rosa e verde.
Anche se in realtà per il giorno di Pasqua ho in mente un post di un'altro colore.

Visto che questo post partecipa al Linky Party di Topogina nel suo “C’è crisi, c'è crisi - guida alla sopravvivenza sul pianeta terra", ci tengo a specificare che tutto quanto proposto in questo post è stato realizzato a mano da me personalmente.
L’unica cosa che non ho fatto io…è l’uovo!
Ma ci sto lavorando! :)
Un sorriso senza gatto
Blu



...e grazie ad Elena per avermi concesso di utilizzare il suo uovo di struzzo!

28 commenti:

  1. Il centrotavola è semplicemente un incanto! I bigliettini meravigliosi!
    E l'uovo fatto con il palloncino.....voglio provare a farlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' divertente, solo non avere fretta di scoppiare il palloncino e aspetta che la colla sia perfettamente asciutta...altrimenti implode su se stesso!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  2. Ciao Blu piacere di conoscerti...ti scrivo qui perchè sul blog di Topogina non riesco ad accedere alla tua creazione che hai segnalato.
    Complimenti per tutto quello che fai
    Ti seguirò con piacere.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sa che ho fatto un po' di caos con la procedura!
      Grazie e a presto!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  3. vengo a trovati su suggerimento di Topogina...e sopra a tutto quanto visto...mi piacciono le tue card con la tecnica del quilling....brava continua che io mi metto a seguirti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è una tecnica che ho scoperto da poco ma mi sta entusiasmando parecchio...ti terrò aggiornata!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  4. ciao Blu, sono Grazia del blog MagikeMani. Piacere di conoscerti!!! Partecipo al Linky Party di Topogina ed una delle regole è quella di commentare i blog che mi precedono nell'iscrizione...una bella regola visto che mi ha dato la possibilità di conoscere il tuo blog ed ammirare i tuoi lavori. Mi piace moltissimo conoscere nuovi blog e nuove blogger, soprattutto se quello che creano è abbastanza distante da quello che faccio io.... Sembra davvero di essere nel paese delle meraviglie!!!!

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio!...vengo subito a dare un'occhiata da te!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  5. Ciao Blu... ma che malanni mi combini???? Ho risolto io, non ti preoccupare....mannaggia a te...

    RispondiElimina
  6. Mi avevano dato la ricetta della pasta di mais ma non l'ho mai provata... la metto tra le cose da provare! Complimenti, sei molto brava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Prova, vedreai che ti diverti!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  7. sei bravissima...sai che prima di darmi al fimo avevo provato con la pasta di mais,ma non sono riuscita a trovare la ricetta giusta e creava sempre delle crepe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!...io adesso vado a occhio, come mia nonna quando faceva gli impasti per le sue deliziose torte o la sua fantastica pizza.
      In effetti il rischio che la pasta faccia le crepe mentre asciuga c'è e il fimo è più pratico, ma visto che io tendo a fare oggetti anceh piuttosto grossi con il fimo andrei in rovina!
      Unio di questo giorni scrivo un post su come mi regolo io, così magari te lo puoi guardare e riprovare...
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  8. Ciao Blu in piacere conoscerti, le regole del Linky Party erano di commentare sui due blog precedenti ma la curiosità di vedere anche gli altri che partecipano è grande, anche perchè mi ritrovo a scoprire blog che forse non avrei mai incontrato con tutti i loro progetti e idee meravigliose, perciò con questo commento voglio ringraziare Topogina per averci dato questa oppurtunità

    RispondiElimina
  9. Ciao Blu,questo blog è fantastico...mi piace,mi da serenità. Baci.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte, fa sempre piacere avere qualche conferma!

    RispondiElimina
  11. Ciao Blu,
    sono Agnese e sono capitata davvero per caso nel tuo blog!
    Mi ha subito conquistata!!!
    E' bellissimo, il contenuto, quello che fai, per sino il nome con cui lo hai battezzato... "Alice nel paese delle meraviglie" è stata sempre la storia che preferivo da bambina.
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori... passa a trovarmi se ti va!
    Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina
  12. Ciao Blu
    sono passata a trovarti anche io ... realizzi delle cose molto carine..!!! bei colori mi piacciono..
    ci vediamo a presto
    Elisa

    RispondiElimina
  13. Bellissima e adorabile la gallina!!! Complimenti!!!
    Marta

    RispondiElimina
  14. Ma che belle le tue creazioni la gallina è proprio simpatica ,ti seguirò con piacere.
    Renza

    RispondiElimina
  15. Le tue creazioni sono bellissime,avevo già visto dei lavori fatti con la pasta di mais ma così belli no,il centrotavola sembra un gioiello in Capodimonte,ti seguirò anch'io con piacere,buona domenica,Letizia.

    RispondiElimina
  16. ciao, anch'io partecipo a link party ^_^
    Se hai voglia di passare da me il mio blog è proprio fresco fresco e avrebbe bisogno di un pò di sostegno ^_^
    http://iltempodiely.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Hai fatto cose bellissime, complimenti!!!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  18. Ciao Blu,
    grazie a Topogina ed al suo Linky Party, ho scoperto il tuo blog.
    Complimenti per le tue belle creazioni,
    hai uno stile molto originale che mi piace tanto.
    Continuo a seguirti più che volentieri,
    Marina

    RispondiElimina
  19. Che belle le tue creazioni! La ghirlanda è surreale!

    RispondiElimina
  20. RAPITA DALLA TUA CREATIVITA' E PRECISIONE...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...