Traduzione

venerdì 26 ottobre 2012

Lì non sapevo cosa appendere...

In camera mia era rimasto un punto un po' vuoto.
Mancava qualcosa da appendere, ma gira gira non trovavo niente che mi piacesse.
Così, temporaneamente, avevo deciso di preparare qualcosa io con i piccoli mezzi tecnici a disposizione, nello specifico Photoshop.
E ho preparato questo poster, che ho poi fatto stampare in tipografia, non senza l'apporto di Erica che mi ha corretto alcune sbavature nelle misure.


E' composto da tanti quadratini tutti sui toni dell'azzurro, del turchese e dell'avorio che altro non sono che particolari di oggetti che si trovano in casa mia o di fotografie scattate da me o da mia sorella, tipo...


Il lago del Lagastrello...
Il mio pesce in pasta di mais...
Il mio pannello con il paesaggio in pasta di mais (per le casette e per i piccoli vetri turchesi di cui ho isolato un dettaglio)...
Le candele che ho fatto qualche anno fa...la torta che ho realizzato per il primo compleanno di Giada...
 Il lago della Bargetana...
Una lastra per mosaico comprata a Ravenna...
Il mio uovo di vetro di murano comprato a Venezia...
Le conchiglie azzurre che ho preso tantissimi anni fa a Portovenere...
E poi ancora una GIADA (queste giade  le ho regalate agli invitati al battesimo della mia bimba come bomboniera, così tutti i presenti quel giorno se ne sono andati a casa con una giada ciascuno. Non le avevo nemmeno confezionate, solo tutte messe in un piattino da cui tutti potevano prendere la propria), particolari di alcune statuette che ho in casa, di Giada stessa, del suo seggiolone, di un vaso di vetro...tutto quello che secondo me poteva stare bene in questo collage.
Tanti oggetti, tanti ricordi, tutti in un'unica immagine.

Tutte foto nostre tranne una, quella di questo fiore meraviglioso che ho trovato navigando su Internet e ho trovato così pertinente da non poter resistere alla tentazione di inserire pure lui.
Sotto un passaggio da una canzone di Zucchero...
La cornice è una semplicissima, ed economica, cornice IKEA.
Doveva essere una cosa temporanea.
Ormai è lì da tre anni!!!

9 commenti:

  1. Un'idea carinissima: è proprio bello!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
  2. Ma che bella...davvero!!!
    La foto più tenera? sono indecisa tra quel bel musino e quel bel pancino....

    RispondiElimina
  3. Molto bella davvero questa idea! sei sempre piena di fantasia complimenti e
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Ciao! Devo dire che hai avuto un'idea stupenda! E poi è riuscita così bene! Bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Adoro i toni dell'azzurro e del turchese che utilizzi per le creazioni e per arredare la tua casa..sono molto rilassanti e delicati.. :)

    RispondiElimina
  6. beautiful shots1 in love with that colour!

    RispondiElimina
  7. L'idea è elegante e l'esecuzione impeccabile, concordo con le altre sulla bellezza delle foto. E' un collage davvero molto evocativo. Fra l'altro quasi tutti simboli materno/femminili: le acque, le conchiglie, l'uovo di cristallo e la pianta acquatica... non parliamo poi di quel bel pancino e di quell'ancora più bella boccuccia e manina! Anche il colore verde acqua sembra dire la stessa cosa: non ricordo più se Freud o un altro psicoanalista diceva che per l'inconscio i bambini vengono dal mare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...