Traduzione

mercoledì 17 ottobre 2012

Viola di notte

E chi l'ha detto che la notte deve essere per forza nera, oppure BLU?!
Questa volta io l'ho fatta viola, e a questo proposito ecco le mie nuove creazioni.
Comincio con la scatola, con una piccola città in notturna.




I pezzi sono modellati con la solita pasta di mais e colorati in gradazione, mentre per rendere l'effetto della scatola ho usato del colore acrilico perlato spennellato in maniera un po' disordinata sullo sfondo della scatola.
Quindi sono passata a questa cornice.
Ce l'avevo da un po' di tempo, ma non sapevo bene cosa farne perchè le due aperture, quella quadrata e quella più piccola tonda, in un primo momento mi avevano messo un po' in difficoltà.
Poi mi è venuta l'ispirazione e ho usato il foro tondo interpretandolo come se fosse il corpo di una civetta, e questo è il risultato.
Infine queste tre pesantissime civette...pesantissime perchè sono fatte con sassi di fiume.





Questo è un prototipo, in realtà è una prova per quando farò le tre civette ufficiali, questa volta in BLU, da mettere sul comò nella cameretta di Giada.

20 commenti:

  1. E' tutto bellissimo!!!
    Bravissima come sempre!
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!è sempre un piacere averti qui...

      Elimina
  2. Stupendi tutti!!! La scatola è degna de Le Mille e un Notte, i sassi simpaticissimi e molto belli ma la cornice... capolavoro! La trovata di abbellire il foro tondo facendone una civetta è incredibile! Bravissima, che casa stupenda devi avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò...la mia casa sarebbe bellissima, se solo fosse in ordine!!! Da quando c'è Giada penso di averla vista veramente a posto un paio di volte!
      E a dirla tutta il problema sono anche io che lavoro in continuazione, metto in campo cose su cose e faccio un caos incredibile, e quando è ora di rassettare tutto sono sfinita e quindi lascio cose in giro...mio marito sopporta, ma in cuor suo mi detesta!
      Grazie ancora per le tue viste e per tutti i commenti carinissimi che lasci qui...
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  3. Il noturno viola mi piace moltissimo!!Anche le civette sono molto carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ricordavo che il viola è un colore che ti piace:))

      Elimina
  4. La scatola! mi piace troppo!
    Ti consiglierei di stare ad occhio sul fatto di mettere le civette fatte di pietra in cameretta....rischi che la bambina si faccia male o che rompa qualche mattonella facendole cadere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti avevo ragionato di questa cosa, infatti le farò quando sarà più grandicella e conto di trovare loro un posto estremamente sicuro!!!!

      Elimina
  5. bellissimo tutto Blu, sopratutto le tre civette!!!
    Aspetto di vedere la nuova versione! BAcio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e pensa che oggi pomeriggio le ho vendute! Le avevo portate in biblioteca ed è entrata una signora che ha detto di avere un'amica appassionata di civette e che quello era il regalo ideale.
      le ha prese tutte e tre e mi ha commissionato anche una scatolina, sempre con sopra delle civette, da regalare alla sua amica per il suo compleanno:))

      Elimina
  6. con il viola mi inviti a nozze! lo so sono monotona decrescente ma nn ci posso fare nulla, mi piace troppo quel colore ;) bellissime scatola e cornice...ma le tre civette sul comò sono le mie preferite.
    un saluto,Manu.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi nuovi lavori Blu! :-)
    Ti invito al mio primo compliblog! Passa a trovarmi, ti aspetto!
    Ciao, Marta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..grazie..temo però che il mio primo post non contenga immagini degne di essere votate...

      Elimina
    2. Ciao Blu, guarda che ho partecipato anch'io all'iniziativa della Marta e di foto neanche l'ombra nel mio primo post....

      Comunque, come stai? Ho visto che ti sei decisa a mettere in vendita i tuoi scatolini... il mondo non sarebbe lo stesso senza di te!!!

      Ti ho segnalato in questa feature riguardante i progetti creativi con il cartone. Spero ti faccia piacere! Se ti va, puoi aggiungere il bottone ‘I was featured” sul tuo blog.
      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/15-idee-riuso-creativo-cartone-scatole-regalo.html
      Grazie, Alex Bonetto

      Elimina
  8. Sei bravissima come sempre, ti seguo e mi piace moltissimo il tuo blog, a presto, Fulvia. Il blu è il mio colore preferito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dal nick name avrei detto che eri un'amante del...rosa!!

      Elimina
  9. stupende! mi piacciono moltissimo! l'idea della civetta sull'apertura della cornice è davvero di grande ispirazione :)!
    Mariana

    RispondiElimina
  10. bravissima! Le tue creazioni sono stupende, mi piacciono davvero tanto e che dire della cornice? Uno spettacolo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...