Traduzione

lunedì 11 marzo 2013

Blog (non) compleanno: Stregatto Astratto 1

Oggi il mio blog compie un anno.
Mi sembra di averla iniziata ieri questa "avventura" di condivisione delle cose che faccio e della mia vita e invece è già passato un anno.
Nei mesi passati, senza rifletterci però più di tanto, pensavo che al compimento del suo primo anno di vita avrei festeggiato con un blog candy o qualcosa del genere, ma alla fine non mi sono concentrata abbastanza sulle modalità e mi è preso il tardi (un po' come al Bianconiglio;)).
Il mio modo di festeggiare sarà così un po' anomalo.
Voglio celebrare il compleanno del mio blog dando la giusta rilevanza a colui che a questo blog in effetti da il nome.
Ma come chi?!
Lui, il sorriso senza gatto, altrimenti detto Stregatto (...o parte di esso)!!!
Per i non fanatici della fiaba di Alice nel paese delle meraviglie riporto qui il dialogo tra Alice e lo Stregatto tratto dal cartone Disney che chiarisce piuttosto bene la questione:

Stregatto: Comunque, se io cercassi un Bianconiglio, lo chiederi ...al Cappellaio Matto
Alice: Al Cappellaio Matto? Oh no, no, io no…
Stregatto: Oppure al leprotto bisestile, in quella direzione...
Alice: Oh, grazie, credo che lo chiederò a lui.
Stregatto: Però guarda che gli mancan diversi venerdì…
Alice: Oh, ma io non voglio andare in mezzo ai matti!
Stregatto: Ah, non puoi farci niente…sono quasi tutti matti qui, ahahahah…ehehehe… e ti sarai accorta che e in fondo sono mezzo…svanito…anch’io…
…e scompare lasciando sul ramo dell'albero su cui si trova uno strampalato…sorriso senza gatto (la luna)
IO lo trovo GENIALE!
Lo festeggerò quindi realizzando ogni mese un piccolo oggetto ispirato allo Stregatto e postandolo su questo blog, per concludere il lavoro tra un anno, quando avrò una collezione di 12 oggetti a ricordo di questa esperienza.
Oggi parto con questo.
Per ora ne ho in mente solo 6, quindi si accettano suggerimenti da parte vostra!
Allo stesso modo in ognuno di questi 12 post a tema "Stregatto" collocherò l'immagine di qualcosa che lo riguarda trovato su Internet e che mi è particolarmente piaciuto.
Queste alcune locandine che hanno ispirato il mio ciondolo.

5 commenti:

  1. Non amo particolarmente la favola di Alice in se x se, ma lo Stregatto... Lo adoro!!! ^_____^

    RispondiElimina
  2. La verità,la favola non l'ho mai letta e il film disney non mi è mai piaciuto,nemmeno da bambina,non sò perchè.Sul film di Tim Burton non commento,però le tue creazioni a tema le adoro!Che serve di più!!Buon blogCompleanno!!!!

    RispondiElimina
  3. Ti amo!!! ah, dimenticavo: auguri!

    RispondiElimina
  4. Auguri in super ritardo!!! Sono rimasta indietrissimo coi tuoi post! Allora, lo Stregatto è fantastico!!!!! Lo adoro! Colori e sorriso e tutto "l'attorcigliamento"!
    immagino che avrai già pensato alla regina di cuori, ai ricci e ai fenicotteri che servivano da martello per il gioco della regina, ma magari non hai pensato alla bottiglietta col liquido che restringe, potresti fare una collana con l'orologio del Bianconiglio, la bottiglietta e la chiavetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no..il tema non è Alice. E' solo lui, lo Stregatto, quindi il tutto si complica di più!!
      Grazie mille, un abbraccio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...