Traduzione

domenica 26 maggio 2013

Alcune cosette fatte in questi giorni

Purtroppo non ho tempo per scrivere tutti i giorni, e per questo non riesco a pubblicare le cose che faccio in tempo quasi reale.
Tanto che finisce che si accumulano...e in effetti in questo periodo ne ho fatte parecchie, e ne ho accumulate altrettante.
Qui ho inserito le immagini di alcune cose, fatte a inizio maggio.
All'asilo di Giada hanno chiesto alle mamme di preparare delle torte da vendere durante una festa in paese per raccogliere un po' di soldi per acquistare materiale e fare attività con i bimbi, visto che la scuola italiana è sempre più povera di risorse.
Ci hanno dato loro lo stampo da utilizzare e non si poteva estrarre la torta per ricoprirla.
Così non  ho potuto fare la copertura, ma ho ugualmente fatto un po' di decorazione.
Era una delle mie solite torte di carote, per questo decorata con coniglio e carotine.
Per attaccarli alla base ho usato del miele come colla.


Al mattino presto ho consegnato la mia torta al banchetto e me ne sono tornata a casa.
Verso le tre del pomeriggio mi arriva un messaggio sul telefono cellulare.
Lo apro e vedo che è un MMS: guardo l'immagine ed è una foto della mia torta!
L'aveva acquistata la suocera di una mia collega di lavoro che l'ha riconosciuta!
...ho già detto che il paese delle meraviglie è un paese molto piccolo...
Con la pasta di zucchero avanzata ho tentato un piccolissimo esperimento, una moda del momento: la decorazione dei confetti: sarà oggetto di uno dei prossimi miei lavori, di sicuro.

Sempre in quei giorni l'Associazione Onlus "Casina dei bimbi" di cui trovate un banner in alto a destra sul mio blog mi ha chiesto di creare due personaggi protagonisti di alcune storie per bambini che i loro animatori utilizzano per i loro progetti "faffa giraffa" e "guga tartaruga".

Ecco i due prototipi, da cui le volontarie della Onlus trarranno una innumerevole quantità di copie facendole con la mia ricetta della pasta di mais.


1 commento:

  1. Quanti progetti interessanti e pieni di altruismo. Devo dire che il conigliotto è favoloso!!!! E i prototipi per la casina dei bimbi molto spiritosi e dolci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...