Traduzione

lunedì 16 settembre 2013

L'ultimo mare della stagione

Eh, sì, l'estate sta finendo...
E io mi sono concessa un po' di mare per chiudere la stagione.
Due sabati fa, a Lerici, da brava mammina con la mia bambinella e mio marito con mangiata finale di pesce nel nostro ristorante preferito in riva al mare, "La Conchiglia", dove un'allestimento luminoso ha animato la nostra serata e incantato Giada...










Sabato scorso, invece, con il gruppo degli amici storici, con i figlioli tutti rigorosamente rimasti a casa con i nonni.
Avete presente quegli amici che vedete solo poche volte all'anno, ma quando vi incontrate è come se vi foste visto anche il giorno prima e tutto riparte come se il tempo in inframezzo non fosse esistito?
Ecco, io ho amici così.
Siamo sparsi per tutto il nord Italia e ci incontriamo da sempre nel paese di origine dei nostri nonni e genitori, stiamo insieme solo per le due settimane centrali di agosto, per le ferie, e poi torniamo ciascuno nella propria città, ma siamo sempre noi e ci conosciamo bene, e un anno vola e ci ritroviamo sempre.
Da qualche anno poi ci prendiamo questa giornata a fine estate, e quest'anno abbiamo aperto con la storica mangiata di pesce a La Spezia, continuato con passeggiata a Portovenere per poi chiudere con farinata e focaccia di Recco a Sarzana.
Questi sì che sono giorni memorabili!











Nel centro storico c'è una bottega artigiana che lavora la ceramica e produce oggetti meravigliosi che ho fotografato in lungo e largo e da cui trarrò certamente qualche ispirazione.
Un esempio dei lavori di questa bottega sono l'insegna e il numero civico qui sotto: io li trovo bellissimi.

Poi ho incontrato un gabbiano.
A dire il vero più di uno, ma questo ere particolarmente regale e gli ho fatto un reportage fotografico degno di una vera star.





Ahimè, questa di sicuro è la mia ultima uscita al mare per questa estate...ma cominceranno presto le uscite autunnali.
Quand'è che comincia l'autunno??!!!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...