Traduzione

domenica 5 gennaio 2014

La principessa sul pisello

Vecchissima fiaba, ricordi lontani.
Di quando mio padre me la raccontava per rammentarmi di quanto io fossi fortunata.
Me la raccontava per ammonirmi quando, di fronte a qualche insignificante "no", io pestavo i piedi o facevo il broncio.
Come a dire "Hai tutto, ti accorgi proprio di quel nonnulla che non hai??Ti accorgi di un minuscolo pisello in un letto stracolmo di morbidissimi materassi???"
Di questa fiaba ho fatto due versioni, una grafica che è finita nella camera di Giada, l'altra 3D in pasta di mais che vi mostro qui.






Questo è un prototipo e non verrà venduto, ma se qualcuno è interessato la creatura si può realizzare su commissione, colori a scelta!!
E per correttezza mostro anche la versione ad opera della bambinella.
Ormai mi sa che dovrò differenziare i post tra i miei e i suoi...
....oppure le apro un blog!!!!



8 commenti:

  1. Semplicemente meravigliosa.
    Adoro perdermi nei preziosissimi detagli raffigurati con estrema cura e precisione.
    Sei bravissima davvero.

    RispondiElimina
  2. Sei sempre bravissima! mi piace un sacco guaradare i particolari di ogni tua creazione!

    RispondiElimina
  3. Ma è deliziosa!!! Devo dire che non conosco la storia (non linciatemi) e dovrei recuperare :)

    Giada promette benissimo come artista! Ha preso dalla mamma ;)

    Buona Epifania!

    Maira
    http://inunastanzaquasirosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì devi recuperare!!! È una fiaba molto semplice e breve ma credo sia emblematica di certi aspetti della personalità femminile in senso lato!!! A presto!!

      Elimina
  4. Lovely creation! Amazing details! The princess and the pea and Rapunzel are my favorite fairy tales :)
    Hope you have a wonderful weekend!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Brave Blu e Giada! La tua piccola ha della stoffa!! bacioni, alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...