Traduzione

sabato 5 luglio 2014

Casetta portafortuna

Queste mie nuove creature sono nate da un'idea che mi è venuta osservando un portafortuna che la mia amica MAH mi ha portato dall'Irlanda qualche tempo fa.
Si tratta di un trifoglio, simbolo portafortuna per gli irlandesi, che riporta la seguente frase:

House Blessing
May the roof above us never fall in
and may the fiends gathered below it never fall out

Osservandolo (nella sua custodia è raffigurata una casa) mi è venuto in mente di realizzare delle casette 3D in pasta di mais che potessero essere considerate dei portafortuna per la casa.
Del resto capita spesso di andare a cena a casa di amici e di voler portare qualcosa e non si sa mai che cosa....e per non cadere sulla solita bottiglia, o piantina da appartamento, o scatola di cioccolatini, ho pensato che questa potesse essere un'idea.
Ne ho già realizzate alcune, in vari colori, che stanno benissimo anche mescolate tra loro a creare delle vere e proprie piccole città, ma per prime vi mostro queste, nei colori sociali, come direbbe una mia amica che conosce molto bene la mia predilezione per il BLU.









Che ne dite???

3 commenti:

  1. Dico che sono bellissime! Adoro le tue creazioni!

    RispondiElimina
  2. Ma sono adorabili! Hai tantissima creatività!

    RispondiElimina
  3. qualche tempo fa????? sono passati 5 anni!!!! Ti vuoi decidere o no a venire con me per qualche viaggetto, lo vuoi prendere o no un aereo???!!! Mi sa che farò prima a organizzarlo con la tua bimbetta! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...