Traduzione

domenica 6 settembre 2015

Una lanterna per caso

Uno dei miei più "ambiziosi" progetti di questa estate era realizzare un album da nozze con un paesaggio in pasta di mais sulla copertina.
Ho iniziato questo lavoro per ben tre volte e alla fine l'ho portato a termine (tra qualche giorno mostrerò anche come è venuto), ma nel mentre ci sono stati alcuni tentativi falliti.
Il soggetto doveva essere appunto un paesaggio, ma nella realizzazione dei prati, sui quali poi avrei applicato alberi e case, mi sono trovata in grande difficoltà, non riuscivo a tirare bene la pasta e anche quando ci sono riuscita ho preso male le misure e la pasta, ritirandosi nella fase di asciugatura, alla fine non era delle dimensioni giuste per ricoprire l'intera superficie dell'album.
Una rabbia...
Così ho dovuto rifare il lavoro e ho lasciato da parte quello venuto male, appoggiandolo in un angolo in attesa di decidere se poterne fare qualcosa o buttarlo.
Dopo un paio di giorni si era asciugato e si era imbarcato da solo e qui mi è venuta l'idea. 
Ho realizzato una base da applicare dietro, a mezzaluna, di modo da poter accogliere una piccola candela di quelle da diffusore per ambienti.
E così è nata questa lanterna.

 Queste ovviamente sono le foto di quando è accesa...




 ...qui invece di giorno, quando è spenta.

A mie piace molto, il problema, vista la casualità nella sua nascita, sarà probabilmente replicarla ;)
Ma spero vivamente di riuscirci!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...