Traduzione

martedì 27 marzo 2012

Un buon (non) compleanno

Non ricordo nemmeno bene come era nata l’idea.
So solo che io e la tata stavamo parlando del tuo prossimo compleanno e lei ha detto: “perché non facciamo una festa a tema?!”
Ma sì, è un’idea carina, quale tema però?
Bè, per il compleanno io come regalo le ho fatto lo specchio con Alice nel paese delle meraviglie….
Allora facciamo Alice!
Ma personalmente non l’avevo sviluppata gran che, questa idea.
Solo qualche decorazione a forma di tazze e teiere qua e là, una tovaglia con una fantasia  a grandi teiere rosa, una torta anch’essa a forma di teiera.
Più che di Alice sembrava la festa del Cappellaio Matto.
Era stato un po’ il filo conduttore, ma senza nessuna pretesa.
Poi durante la festa, a invitati già tutti arrivati, mancava solo la tata.
Finchè è arrivato Massi, il suo fidanzato…. “Scusa Massi, ma Alessia dov’è???!!!???”
“Sta arrivando…ha detto di dirti di prendere la macchina fotografica”.
???
“…e ha detto di dirti di andare in strada…”
???
E alla fine, tra gli sguardi attoniti dei vicini, è arrivata.
Così.
In ritardo, come suo solito.
Ma stavolta era giustificata (la festa era alle ore 16,00, da notare l'orario cui aveva puntato il suo orologio di cartone da Bianconiglio).
"..è tardi, è tardi sai..io son già in mezzo ai guai!"
Alessia – Bianconiglio
Martina – Cappellaio Matto
Elena – Alice
Non me l’aspettavo proprio, e solo allora ho capito perché quel giorno si era data alla macchia e non mi era venuta ad aiutare con i preparativi.
Aveva reclutato due sue amiche e le aveva costrette a travestirsi con lei.
La cosa ammirevole è stato il loro lavoro nel “back stage”, perché per questo travestimento sono stati acquistati solo: le orecchie del coniglio, due cappelli di plastica (che sono stati incollati uno sopra l’altro per fare il cappello al Cappellaio Matto, una lunga maglia azzurra (il grembiule infatti è uno di quelli storici di mia madre, di quelli che evocano ricordi ancestrali) e la parrucca di Alice (Elena aveva fino a qualche giorno prima lunghi capelli biondi, ma li ha distrattamente tagliati!...non ci ripensava più che doveva interpretare Alice!).
Quando si è presentata con il nuovo taglio di capelli la razione di Alessia e Martina è stata: NOOOOOOOOOOOOOOOOOO…….
 
E tu sei rimasta basita.
Letteralmente a bocca aperta quando le hai viste arrivare, e dalla foto penso si veda!
La verità è che rendevano veramente molto bene vestite così.
Un’amica presente mi ha chiesto quanto mi era costata l’animazione…“ma quella è mia sorella!”, le ho detto.





Ci siamo anche chiesti se ti saresti ricordata di questa festa, in fondo avevi solo due anni.
Non so cosa succederà in futuro, ma per ora te la ricordi e come.
Ogni volta che senti parla di una festa di compleanno tu cominci con questa sequenza: Alice, Cappellaio, tata coniglio.
Eh sì, perché da allora hai avuto due tate.
Guardi Alessia e dici “tata”, poi ci pensi un po’ su e con aria vaga replichi “altra tata coniglio”, come se fossero due!
Il problema è che temiamo tu abbia delle pretese per la tua prossima festa, in particolare che tu ti aspetti che loro si ripresentino vestite così.
Ma ad arrivare al 21 luglio c’è tempo, ci inventeremo qualcosa.
...delirio a fine giornata...




14 commenti:

  1. Hai un blog davvero bello!il post sullo specchio di alice e la festa è riuscita sicuramente!è proprio una idea fantasticacome me sei affascinata da una delle fiabe che fa sognare e incantare ancora!di nuovo complimenti per le foto e grazie per essere passata :)))
    un abbraccio!!!a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie Blu di essere passata dal mio blog, ricambio volentieri e anche tu ha i un blog delizioso! Ti faccio anche il complimenti per il nome che hai scelto e la storia di Alice e' un'esplosione di fantasia.
    Bella la torta a teira sei davvero brava a modellare.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di festa, siete state tutte molto in gamba, non credo che la piccola la dimentichi. Stupenda la torta
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  4. Anch'io voglio una festa a sorpresa così per il mio tato......e per i genitori!!! hehehe posso solo immaginare quanto sia stata contenta la tua bimba di quell'arrivo imprevisto!

    RispondiElimina
  5. Che bello, chissà che divertimento!!! Ho un premio per il tuo blog.. vieni a prenderlo!! Sere

    RispondiElimina
  6. bellissima iniziativa e complimenti per le tue creazioni...

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  7. Ciao Blu,
    ti ringrazio per il commento sul mio blog a riguardo del Linky Party.

    Spero proprio tu decida di partecipare perche' c'e' bisogno di mamme creative e coraggiose come te per rompere il ghiaccio.

    Che fantasia avete avuto nel travestirvi.... Brave!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa questa festa di compleanno! Complimenti per le tue creazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per la visita.
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  9. che meraviglia, questa bimba, questa festa e questa torta! viva la mamma!

    RispondiElimina
  10. Arrivo dal blog di creamamma! Che bei costumi che vedo! Lena (Alta priorità)

    RispondiElimina
  11. Fantastico! Sempre cose meravigliose! Grazie per aver inserito anche questo!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. WOOOW che bella festa!! anche io prima o poi farà una festa a tema Alice!! quando ero piccola ricordo di aver consumato la videocassetta!!! ahahah!!
    by paLLina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...