Traduzione

mercoledì 29 luglio 2015

Festa a tema Frozen

Io avrei voluto fare la Sirenetta, ma Giada ha cominciato qualche mese fa a richiedere a gran voce che il tema del suo compleanno fosse "Frozen".
Non che la cosa mi dispiacesse, quindi mi sono messa all'opera.
Devo dire che l'aver aiutato un'amica questo inverno a fare una animazione su questo tema mi ha consentito di realizzare alcuni allestimenti che poi ho riutilizzato per la festa.
e anche se il tema era ghiacciato e poco pertinente con la temperatura percepita, ecco alcune foto della nostra festa di compleanno 2015!
Questa la mia torta, con Elsa, Olaf e Sven.
Con il caldo che faceva la sua realizzazione è stata particolarmente complicata.
E mi ha fatto giungere alla definitiva considerazione che io amo la pasta di mais e detesto quello di zucchero!
Si possono realizzare cose simili e la lavorazione in sè può avere tratti similari, ma non se fa caldo!!!







Tanto caldo che anche il povero Olaf ha dovuto fare i conti con la temperatura!!!
Questi bicchierini di panna cotta li ho scoperti su <internet qualche giorno fa e non ho potuto non replicarli.
L'idea di Olaf, come è noto grande amante dell'estate, che si è sciolto dentro al bicchiere mi faceva troppo ridere!!
e poi ancora i bicchieri, disegnati a pennarello e sui quali ho applicato una carotina di carta arancione...

Poi vari giochi: i classici barattoli (ho riciclato barattoli di piselli e fagioli e ho applicato carta bianca al posto delle etichette, quindi ho decorato cercando di riprodurre il volto di Olaf), un bersaglio a buchi a forma di olaf e un tiro dell'anello sulle corna di Sven.


Poi ho preparato delle corone, dei nasi e delle corna di pannolenci e feltro da regalare agli amici presenti, così come dei sacchetti pieni di caramelle. Il template di questi ultimi lo trovate su Family.go.





E ancora, sempre da Internet, "Do you want to build a snowman?"
Poi con Giada ho peso alcuni sassi e li abbiamo trasformati in trolls.
 Qualche cristallo di neve e...






E così sono già sei, anche se nella foto le candeline non si vedono tutte.
Mi sembra ieri e invece a settembre comincia la scuola.




Buon Compleanno Giada!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...